Sunahama discoteca napoli

Sunahama discoteca foto Sabato 22 Settembre 2012

Sunahama discoteca napoli

 

Ispirazione japan, non soltanto nella forma e nei colori, ma nella sua essenza più profonda, cogliendone semplicità e modernità, come insegnano le creazioni dei suoi famosi designer, maestri di minimalismo e modernità.
Leggero e sinuoso il progetto come un samurai si stende con slancio felino dell’arenile del playa luna, che, non sconfitto, ma desideroso di unirsi lo accoglie.
Come una sciabola tagliente la creazione divide la parte di spiaggia, che amichevolmente la ospita, in due parti costituenti fondamentali, che come il samurai e la gheisha, amorevolmente si respingono e si attraggono.
Appena si entra infatti non si possono non cogliere chiaramente le due macroaree protagoniste del progetto.
La prima, fondamentale è la cosiddetta area danzante.300 metri quadri di teack, molto vicini nella forma al ponte di una nave, spezzato in due parti, per assecondare il declivio della spiaggia e poggiarsi senza aggredirla su di essa.
La prima parte è fondamentalmente occupata dalla zona bar in cui il bancone e la sua copertura sono i protagonisti.
8 metri lineari di legno laccato di prima qualità e plex retroilluminato che alloggiano, con tutti i confort 4-5 barman, pronti ad aggredire gli assetati avventori.
La vera novità è la copertura:un cilindro a retroproiezione che rende dinamica e commercialmente attiva la mera funzione di copertura.Esso costituisce uno schermo a 360 gradi, dove oltre a videoperformance, vengono proiettati filmati per sponsorizzazioni, per fornire maggiore supporto ai prestigiosi marchi partner.
La seconda parte ospita la funzione di show-dance, con la consolle, dello stesso materiale del bancone bar e formalmente in linea con esso,ed il palco di forma circolare per permettere performance a 360 gradi, il tutto corano da un super privèe che rende protagonisti i tavoli ospiti. Tutta la navicella del divertimento è sormontata da un’altro schermo a 360 gradi che svolge la stessa funzione di quello sul bar.
Tornado a posizionarci all’ingresso, non possiamo non cogliere la seconda macroarea.
In essa protagonista indiscussa è la piscina seminterrata. 150 metri quadri di acqua che occupano il centro di una zona destinata fondamentalmente ad essere occupata dalle sedute.
Divani dei quali il design è stato curato da Mario Sorrentino, autore dell’intera composizione, seguendo parametri di confort e leggerezza visiva.
La zona è altresì servita da un ulteriore bar, che nelle forme e nei materiali è perfettamente coerente con le altre parti costituenti e con le linee base dell’intera ispirazione.
A questa composizione, degnamente arricchita da uno scrupoloso light design, led coemar ed effetti luce e video,da partner di alto design nell’arredo come accessori Kartell e divani “tokio pop” di Driade, rendono Sunahama non soltanto locale notturno ma area vivibile anche di giorno e al tramonto spiaggia nel vero senzo della parola.

Sunahama discoteca napoli, Sunahama discoteca napoliSunahama discoteca napoli, Sunahama discoteca napoliSunahama discoteca napoli, Sunahama discoteca napoliSunahama discoteca napoli, Sunahama discoteca napoli,